7 Giorni Di Riposo Sample
Ecco un giogo che non ti schiaccerà mai...
Gesù dice nella Sua Parola: "Venite a me, voi tutti che siete stanchi e portate pesanti fardelli, e io vi darò riposo. Prendete il mio giogo su di voi. Lasciate che vi insegni, perché sono umile e gentile di cuore, e troverete riposo per le vostre anime." (Matteo 11:28-29, NLT).
Cosa ti viene in mente quando pensi alla parola "giogo"?
Per molti, questa parola ha una connotazione negativa, ricorda loro la schiavitù o un pesante peso da sopportare, che sia religioso, professionale o familiare...
Abbiamo visto due giorni fa che, per definizione, un fardello è pesante e opprimente. Ma Gesù ci dà una definizione totalmente diversa: "Poi Gesù disse: "Venite a me, voi tutti che siete stanchi e portate pesanti fardelli, e io vi darò riposo. Prendete il mio giogo su di voi. Lasciate che vi insegni, perché sono umile e gentile di cuore, e troverete riposo per le vostre anime. Perché il mio giogo è facile da sopportare, e il fardello che vi do è leggero". (Matteo 11:28-30).
Infatti, il giogo di cui parlava Gesù serviva a unire due buoi per arare insieme. Immagina di essere connesso, unito a Gesù: è Lui che ti porta, Lui che tira e ti tira in avanti, Lui che avanza e ti aiuta ad avanzare.
Il giogo di Gesù è come le pinne di un pesce. Il Suo giogo è ciò che ci permette di avanzare. Il giogo del mondo può trattenerti, ma il giogo di Gesù ti porta più lontano di quanto tu possa immaginare. Quando Gesù è con te, anche ciò che ti pesa ti fa progredire.
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Scripture
About this Plan
Gesù ha promesso che se verrai a Lui, troverai riposo. L'obiettivo di questi messaggi è di aiutarti a trovare il vero riposo, sia quello fisico, sia quello mentale o emotivo. Scopriamolo insieme con questo studio di Eric Célérier in 7 giorni. Sei pronto? La tua vita sta per cambiare.
More