Lotta E Trionfo: Chi Dio Dice Che Io SiaSample
Sono Vincitore
"Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati." Romani 8:37.
Immagina di presentarti a una partita sapendo che hai la vittoria assicurata: magari senza che tu faccia una bella partita o delle grandi giocate, ma sai già che il risultato finale sarà nettamente a tuo favore.
Mentre indossi la divisa, ti allacci gli scarpini e ti riscaldi, hai la certezza che, a prescindere dall'intensità della gara, ne uscirai vincitore.
In tal caso, tratteresti i tuoi compagni in maniera diversa e con più pazienza nel caso sbaglino qualcosa? Come risponderesti alle indicazioni e consigli del tuo allenatore? Daresti importanza agli insulti dei tuoi avversari, sapendo che non cambierebbero l'esito della gara?
Immagina la rassicurazione che si prova nel sapere che la partita è già stata vinta!
Caro amico, questa è la mentalità da avere come seguaci di Cristo. Gesù ha già combattuto e vinto per noi la guerra col peccato e con la morte. In Lui, abbiamo la vittoria garantita, a prescindere dai nostri dubbi o da ciò che dicono gli altri: noi siamo vincitori in Cristo.
Non lasciamoci sopraffare da fallimenti, menzogne o vergogna, poiché Gesù, il Re Vincitore, ha reso anche noi vincitori in Lui.
Applichiamoci: Concentrati sulla tua mentalità mentre ti prepari per l'allenamento o la partita. Ti ci approcci con sicurezza o con paura? Cosa puoi fare per ricordarti della vittoria finale che Dio ha provveduto per te?
Scripture
About this Plan
Il mondo, il tuo allenatore, i tuoi genitori e i tuoi fan parlano molto di te e delle tue prestazioni. Ma cos'ha da dire Dio su di te? Questo piano di lettura di 11 giorni ti aiuterà a scoprire che tu sei il Suo figlio adottivo. Durante il piano troverai il modo di applicare queste verità allo sport e alla tua vita, per diventare così un Atleta Completo!
More