La Pace è Una PersonaSample
La Pace è Completezza
Il significato nel dizionario di pace riguarda la libertà o la cessazione da qualsiasi conflitto o dissenso; una tregua che porta una pausa temporanea dalla guerra; tranquillità, quiete, calma.
Questa definizione è il desiderio di ogni relazione. Per la mamma, la tregua dalla guerra potrebbe arrivare quando il tuo bambino irritabile finalmente fa un pisolino o quando i tuoi ragazzi lunatici vanno a scuola. Per un matrimonio difficile, potrebbe essere quando il tuo coniuge esigente parte per lavoro o in viaggio. Ma l'avvento della Pace nel mondo umano non ha sradicato guerre, rotture relazionali o stress. La realtà è che i nostri problemi relazionali sembrano essere sempre peggiori mentre il male e l'oscurità incalzano. Trovare la pace nelle nostre relazioni deve venire da qualcosa di diverso che dalle soluzioni temporanee.
La Parola di Dio ci offre una diversa definizione di pace: la parola ebraica shalom.
Shalom è uno stato di integrità e completezza; benessere di mente, anima e corpo. Shalom porta la pace. Shalom è pacificatrice.
Fare la pace era lo scopo di Gesù quando venne nel mondo. La Sua vita ha mostrato la via per fare la pace, dando, amando e sacrificandosi sempre per gli altri. Fare la pace non è semplice né facile; in effetti, è molto costoso. Fare la pace richiede la morte. Gesù ha sacrificato la Sua vita come Agnello perfetto in modo che potessimo vivere in eterno. È la nostra stessa morte ai modi egoistici che dà origine agli altri.
Fare la pace è spesso doloroso e richiede di riportare le cose alla rettitudine: la giustizia. Significa morire continuamente a se stessi e vivere intenzionalmente di ciò che Cristo ha fatto per noi. Attraverso la Sua shalom, possiamo portare la Pace in ogni situazione e relazione, non importa quanto sia difficile. Shalom vede la frattura e la riporta alla completezza sopportando gli altri con pazienza e amore.
Un pacificatore è disposto ad avere una conversazione per dire ciò che deve essere detto con verità e amore, piuttosto che fare commenti sprezzanti o chiudersi completamente con dolore e mancanza di perdono. Essere un pacificatore non significa mai lasciare che le persone ti camminino addosso, o muoversi in punta di piedi sui gusci d'uovo per paura di quello che potrebbe dire un altro. Un pacificatore parla sempre con gentilezza, ma fermezza, contro l'ingiustizia per gli altri e per se stessi.
Fare la pace non è svergognare o chiedere a qualcuno di venire dalla tua parte in una questione, né si tratta di controllare e manipolare gli altri. Nei conflitti, un pacificatore sceglie umili parole di pace e si muove coraggiosamente verso un altro per mettere le cose a posto, piuttosto che dover avere ragione. La pacificazione presenta un'offerta di grazia e fornisce un luogo di amore e verità, piuttosto che dover dimostrare un punto.
Un pacificatore è disposto a stare nel mezzo e spesso il mezzo è sgradevole e disordinato. Con i nostri figli, ci vuole il tempo necessario per sedersi e conversare sui loro sentimenti e sul loro cuore. Un pacificatore è un costruttore di ponti per le relazioni, contrastando i poteri distruttivi del peccato e dell'oscurità con la Sua shalom.
Gesù ha offerto una sfida e una promessa in Matteo 5:9: "quelli che si adoperano per la pace saranno chiamati figli di Dio". In un mondo pieno di lotte, conflitti e ostilità, ci insegna a trarre la pace dalla Sua pace.
La tua capacità e il tuo successo nel fare la pace con gli altri inizia facendo spazio alla Pace nel tuo cuore, perché la Pace è una Persona.
About this Plan
Stai cercando una vita pacifica protetta dal caos del tuo mondo? Desideri una vita in cui tutto scorra liscio, senza interruzioni o controversie? Lo facciamo tutti, ma questa idea è lontana dalla nostra realtà. In questo programma di 5 giorni scoprirai che la pace non è l'assenza di problemi, ma piuttosto la pace è la presenza di Gesù. La pace è una Persona. Grazie a Samantha per la traduzione!
More