YouVersion Logo
Search Icon

Un viaggio attraverso Luca e gli AttiSample

Un viaggio attraverso Luca e gli Atti

DAY 26 OF 40

In questa sezione successiva, Luca mostra che il tragico omicidio di Stefano non può fermare il movimento di Gesù. In effetti, la persecuzione ha l'effetto di disperdere molti dei discepoli fuori da Gerusalemme nelle regioni circostanti non ebraiche della Giudea e della Samaria. Quando i discepoli si trasferiscono, portano con sé il messaggio del Regno di Dio, proprio come Gesù aveva incaricato loro di fare. I discepoli proclamano la storia di Gesù e le persone vengono miracolosamente liberate e guarite. Un famoso mago vede che il potere di Dio è molto più grande del suo e viene battezzato un funzionario di corte della regina d'Etiopia. Il Regno si sta diffondendo e nulla può rovesciare il piano di Dio, nemmeno un uomo di nome Saulo, un leader religioso che trascina i seguaci di Gesù fuori dalle loro case per farli imprigionare.

Mentre Saulo si reca a Damasco in cerca di altri discepoli da rinchiudere, viene fermato da una luce accecante e da una voce dal cielo. È lo stesso Gesù risorto che chiede a Saulo perché sta combattendo contro di Lui. Questo incontro e i segni sorprendenti che seguono, cambiano radicalmente l'idea di Saulo su chi è veramente Gesù. I piani di Saulo vengono capovolti. Invece di perseguitare i discepoli di Gesù a Damasco, Saulo diventa uno di loro e inizia subito a proclamare Gesù come il Figlio di Dio.

Day 25Day 27

About this Plan

Un viaggio attraverso Luca e gli Atti

Un viaggio attraverso Luca e gli Atti ispira individui, piccoli gruppi e famiglie a leggere i libri di Luca e gli Atti in 40 giorni. Questo piano unisce video animati e riassunti acuti per aiutare i partecipanti all’incontro con Gesù e a confrontarsi con il brillante disegno letterario e lo sviluppo del pensiero di Luca.

More