Un viaggio attraverso Luca e gli AttiSample
Mentre Gesù aspetta a Gerusalemme per l'imminente festa della Pasqua ebraica, insegna quotidianamente nel tempio la natura del regno di Dio e le cose a venire. Ad un certo punto, Gesù alza lo sguardo e osserva mentre molte persone ricche riversano grosse offerte nella tesoreria del tempio e nota una povera vedova che dona solo un paio di monete. Gesù sa che i ricchi hanno dato ciò di cui non avevano bisogno, ma che la vedova ha dato tutto ciò che aveva. Quindi, prende la parola e dice a tutti coloro che lo ascoltavano:"Questa povera vedova ha dato più di tutti gli altri".
Vedi, Gesù non è come gli altri re che apprezzano i ricchi a motivo delle loro grandi donazioni. Nel suo regno, le persone non hanno bisogno di molto per dare di più. Gesù insegna che la ricchezza di questo mondo sta giungendo al termine e che il suo regno si sta avvicinando, quindi dice ai suoi discepoli di tenere i loro cuori liberi da ciò che è inutile e dalla preoccupazione e di contare invece su di Lui (vedi 21:13-19, 34-36).
Scripture
About this Plan
Un viaggio attraverso Luca e gli Atti ispira individui, piccoli gruppi e famiglie a leggere i libri di Luca e gli Atti in 40 giorni. Questo piano unisce video animati e riassunti acuti per aiutare i partecipanti all’incontro con Gesù e a confrontarsi con il brillante disegno letterario e lo sviluppo del pensiero di Luca.
More