Vuoi Essere Un Buon Discepolo?Sample
Cosa significa essere un buon discepolo?
Per definizione, un discepolo è qualcuno che riceve degli insegnamenti da un maestro e che lo segue.
Secondo te, cosa significa essere un buon discepolo? La Bibbia, risorsa fondamentale dell’insegnamento e della saggezza, spiega questo concetto affermando: “Un discepolo non è più grande del maestro; ma ogni discepolo ben preparato sarà come il suo maestro.” (Luca 6:40).
Essere un discepolo non significa solamente ascoltare e applicare gli insegnamenti, ma vuol dire anche metterli in pratica a tal punto da diventare... come il Maestro.
Nella Sua vita terrena Gesù viveva quello che insegnava. Qualità come amore, perdono, compassione e onestà sono spesso citate nei Vangeli.
Lascia che ti faccia una domanda: stai diventando sempre più simile a Gesù?
Immagino che tu stia imparando come vivere in Lui e t'incoraggio a continuare a farlo! So che ami il Signore, desideri conoscerLo di più e vorresti capire meglio la Sua Parola (ecco perché continui a seguire “Un miracolo ogni giorno”).
Questo processo di trasformazione interiore che ti rende simile a Cristo indubbiamente non è semplice, ma è necessario.
Coltiva il carattere di Gesù dentro di te. Non smettere di vivere come Lui, dimostrando grande interesse, amore e compassione. In questo modo, la Sua natura risplenderà in tutto ciò che farai e il mondo vedrà che Cristo è in te. Cristo è la speranza di gloria in te! (Colossesi 1:27).
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Scripture
About this Plan
Gesù prima ci chiama e poi ci ammaestra come discepoli. Siamo chiamati ad essere sempre più simili al nostro Maestro. Scopri cosa ci dice la Bibbia con questo piano di lettura in 7 giorni. La tua vita cambierà...
More