YouVersion Logo
Search Icon

Ogni Giorno Più Vicino a DioSample

Ogni Giorno Più Vicino a Dio

DAY 14 OF 14

Il potere della speranza

Abraamo, sperando contro ogni speranza, credette in fede che sarebbe diventato padre di molte nazioni, secondo quello che Dio gli aveva promesso... Davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità (o dubbiosa sfiducia), ma fu fortificato e rafforzato nella sua fede e diede [lode e] gloria a Dio. - ROMANI 4:18-20, AMP

Nell'ambito del nostro ministero desideriamo aiutare sempre più persone ogni anno, e crediamo che Dio voglia farci espandere. Tuttavia, sappiamo anche che se Dio ha un piano diverso e se un anno non dovessimo vedere alcun incremento, non possiamo permettere a quella situazione di influire sulla nostra gioia.

Noi crediamo che riceveremo determinate cose, ma al di là di questo, crediamo in Qualcuno, e questo Qualcuno è Gesù. Non sempre sappiamo che cosa accadrà, ma sappiamo che le cose volgeranno sempre per il nostro bene!

È scritto che Abraamo, dopo aver valutato la sua situazione (non ignorava i fatti), considerò che il suo corpo era del tutto svigorito e che Sara non era più in grado di essere madre. Tuttavia, sperò contro ogni speranza e credette in fede. Abraamo si dimostrò molto positivo riguardo a una situazione molto negativa!

In Ebrei 6:19 è scritto che la speranza è un'àncora per la nostra anima. La speranza è la forza che ci mantiene saldi durante i momenti di prova. Non smettere mai di sperare. Non avere paura di sperare. Nessuno può prometterti che non rimarrai mai deluso, ma puoi sempre sperare ed essere ottimista.

Abbi un'aspettativa speranzosa ogni giorno della tua vita.

Per ulteriori insegnamenti come questi da parte di Joyce, si prega di visitare: tv.joycemeyer.org/italiano

Day 13