I Magi Di NataleSample
Qual è la distanza più lontana che hai percorso? Forse sei stato all'estero, hai camminato nella giungla, esplorato l’entroterra o navigato attraverso vasti oceani. In questi giorni percorriamo distanze in auto, autobus, bicicletta, aereo o barca. Ma nei tempi biblici, quando nacque Gesù, camminavano o cavalcavano sul dorso di un asino. Solo un re o il suo esercito potevano avere un cavallo da cavalcare.
Maria e Giuseppe vivevano nella città di Nazareth, ma Cesare Augusto stabilì una legge secondo cui tutti dovevano tornare nel luogo da cui proveniva la loro famiglia, in modo da poter essere registrati nel censimento. La famiglia di Giuseppe era di una città chiamata Betlemme. A quel tempo Maria era incinta e dovette fare il viaggio a Betlemme con Giuseppe.
Google Maps dice che la distanza tra Nazareth e Betlemme è di 33 ore, senza sosta durante il cammino! Probabilmente si saranno fermati per fare delle pause, ma quella è una lunga strada da percorrere a piedi e con l'asino, come fecero Maria e Giuseppe, il tutto mentre Maria era incinta! Ci sono voluti giorni e giorni, avranno avuto molto caldo con il calore del sole del giorno e avranno sentito molto freddo di notte. Non è stato un viaggio facile e quando sono arrivati non c'erano né docce calde né letti comodi. Tutte le stanze di ogni locanda erano piene. Non c'era nessun posto dove stare!
Gesù non è nato in un ospedale o in una bella stanza come un bambino normale, ma Gesù non era un bambino normale! Questa settimana, scopriamo di più sulla storia del Natale e sul dono dell'incenso, che i Magi hanno fatto. Questo dono ci ricorda che adoriamo Gesù. Scopri di più sul viaggio a Betlemme nei versetti da leggere oggi.