I Magi Di NataleSample
Hai nella tua cucina un ripiano delle spezie? Un piccolo scaffale pieno di vasetti che hanno tutti i tipi di fraganze e di polveri colorate e di semi. Le spezie danno un odore e un gusto molto più buono alle cose. Pensa per esempio alla cannella in una torta di mele. Buonissima!
Uno dei doni che i saggi hanno dato a Gesù è una spezia chiamata mirra. La mirra è stata usata nella storia come profumo, incenso o medicina. Ai tempi della Bibbia era usato come olio per ungere o per preparare un corpo prima di essere sepolto. Il dono della mirra fatto dai saggi ci ricorda cosa è venuto a fare Gesù. Un giorno Lui sarebbe morto sulla croce e sarebbe stato sepolto in una tomba. La Bibbia dice che la mirra era una delle spezie usate per preparare il corpo di Gesù.
Il dono della mirra ci ricorda che Gesù è morto e risorto di nuovo, facendosi carico della punizione per i nostri peccati, così che potessimo essere salvati. Gesù è il nostro Salvatore! Scopri di più riguardo le spezie nei versi da leggere oggi.