Gesù, il nostro tutto - Uno studio sulla Lettera agli Ebrei - Studio indicato per donneSample
Mentre la Lettera agli Ebrei arriva alla conclusione, l’autore porta alla luce un punto centrale nel mezzo delle esortazioni finali: Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e per sempre. Nel caso avessimo dimenticato o perso di vista il motivo per cui il libro è stato scritto, proviamo a ricordarcelo: tutto riguarda Gesù.
Ieri, oggi, e per sempre Gesù Cristo rimane lo stesso. Non importa chi possano essere le nostre autorità: Gesù Cristo è lo stesso. Dopo aver ricordato delle grandi guide del Vecchio Testamento, l’autore della Lettera agli Ebrei porta questa verità al centro: Gesù Cristo è lo stesso.
Non importa quali siano le nostre circostanze, problemi, dolori o paure: Gesù Cristo è lo stesso. Egli è rimasto con noi nelle difficoltà del passato e continuerà ad essere con noi in futuro. Egli non cambia.
Quando le nostre autorità terrene falliscono e quando le nostre circostanze cambiano, una cosa rimane: Gesù Cristo. Egli ha sofferto per noi in passato, Egli ci rappresenta oggi, davanti a Dio, come nostro Sommo Sacerdote e vive per sempre per intercedere per noi come nostro avvocato. Egli non cambierà mai, e non ci lascerà mai.
Preghiera
Gesù, grazie perché non cambi mai. In un mondo in cui l’unica cosa affidabile è il cambiamento, sono sopraffatta dalla Tua abilità di rimanere lo stesso. Aiutami a ricordare che anche se le mie circostanze cambiano, Tu non cambi mai, come pure la Tua cura ed il Tuo amore per me.
Amen.
Scripture
About this Plan
La Lettera agli Ebrei presenta una trattazione ordinata sulla divinità, umanità e maestà di Cristo. Quando nella nostra vita riconosciamo la sovranità di Dio sopra ogni cosa, possiamo abbandonare a Lui le nostre circostanze difficili. Ebrei ci incoraggia a conoscere il carattere e la natura di Cristo, l'importanza del Suo sacrificio, la Sua autorità e il Suo potere su tutto.
More