YouVersion Logo
Search Icon

Gesù, il nostro tutto - Uno studio sulla Lettera agli Ebrei - Studio indicato per donneSample

Gesù, il nostro tutto - Uno studio sulla Lettera agli Ebrei - Studio indicato per donne

DAY 26 OF 42

In Ebrei al capitolo 10 l’autore presenta un altro modo in cui Cristo è superiore. Precedentemente aveva spiegato la superiorità di Cristo sugli angeli, sul sacerdozio, sul vecchio patto e sul santuario. Ora spiega come Cristo è superiore alla legge.

La legge permetteva una temporanea purificazione grazie ai sacrifici che annualmente venivano offerti. Tuttavia, la legge era imperfetta. Fino alla venuta di Gesù non esisteva sacrificio in grado di purificare permanentemente il popolo dal suo peccato. Non c'erano posti a sedere nel tabernacolo o nel tempio, a dimostrazione del fatto che l’opera del sacerdote non era mai finita e quindi egli non poteva mai sedersi. Tuttavia, dopo che Gesù sacrificò Se stesso per l’umanità, si sedette alla destra di Dio perché il Suo lavoro era compiuto.

Dio ha scritto la Sua legge nei nostri cuori e nelle nostre coscienze. La legge ci rende consapevoli del nostro peccato. Lontano da Cristo non potremo mai sperimentare la pace nel cuore. Quando accettiamo la grazia di Cristo, accettiamo che il Suo sacrificio è sufficiente per coprire il prezzo del nostro peccato e sperimentiamo la pace. Possiamo veramente trovare riposo quando accettiamo il Suo dono di giustizia pieno di grazia. 

Preghiera

Gesù, accolgo la grazia che mi hai dato. Credo che il Tuo sacrificio ha coperto i miei peccati. Aiutami a vivere dimostrando che credo in questa verità. Aiutami a smettere di ricercare la Tua approvazione e quella degli altri. Aiutami a credere che la Tua grazia abbonda e che è sufficiente per la mia vita. Amen.

Day 25Day 27

About this Plan

Gesù, il nostro tutto - Uno studio sulla Lettera agli Ebrei - Studio indicato per donne

La Lettera agli Ebrei presenta una trattazione ordinata sulla divinità, umanità e maestà di Cristo. Quando nella nostra vita riconosciamo la sovranità di Dio sopra ogni cosa, possiamo abbandonare a Lui le nostre circostanze difficili. Ebrei ci incoraggia a conoscere il carattere e la natura di Cristo, l'importanza del Suo sacrificio, la Sua autorità e il Suo potere su tutto.

More