Spirito Santo - Siamo infiammabili o a prova di fuoco?Sample
Non siamo autosufficienti
Siamo progettati per dipendere dalla grazia e dalla potenza di Dio. Senza di Lui non possiamo fare nulla (Giovanni 15: 5). La nostra capacità viene da Lui (2 Corinzi 3: 5). Dio mette il Suo Spirito in noi, perché abbiamo bisogno di Lui per essere confortati, guidati e persino corretti. Attiva i Suoi doni e potenza in noi perché ne abbiamo bisogno per adempiere la Sua missione: equipaggiamento spirituale per un incarico spirituale.
Non abbiamo un’attività autonoma con una somma forfettaria di capitale spirituale e risorse di potenza che ci rendono indipendenti. Non siamo piccoli “cristi” autosufficienti. Riceviamo la nostra pienezza, momento per momento, “dalla” pienezza di Cristo, come i rami ricevono linfa dalla vite. Non siamo viti per noi stessi, viviamo esistenze separate, ma siamo completi in Lui (Colossesi 2:10).
Non siamo chiamati ad andare in tutto il mondo con la nostra piccola centrale di energia in modo che le persone pensino quanto siamo meravigliosi. Potremmo sfoggiare il nostro carisma e fare scintille per un'ora; ma presto la nostra centrale si esaurirebbe. Non siamo generatori, ma siamo conduttori della sua potenza. Efesini 1:22 e 23 descrive: “... la chiesa, che è il corpo di lui, il compimento di colui che porta a compimento ogni cosa in tutti”. Deve riempirci e muoversi attraverso di noi. Noi siamo canali, non la fonte. Gesù disse: “Come il tralcio non può da sé dare frutto se non rimane nella vite, così neppure voi se non dimorate in me” (Giovanni 15:4).
Scripture
About this Plan
Dentro di te c'è una potenza dinamica e in grado di resuscitare i morti. L'evangelista Reinhard Bonnke ha composto per te alcuni insegnamenti potenti sullo Spirito Santo e ha scritto dei punti dinamici sulla potenza dello Spirito Santo. Questo studio di 7 giorni sfiderà il tuo pensiero sullo Spirito Santo e ti ispirerà a credere nella potenza straordinaria dello Spirito dentro di te.
More