YouVersion Logo
Search Icon

Come udire la voce di Dio ogni giornoSample

Come udire la voce di Dio ogni giorno

DAY 13 OF 14

Sii pieno di aspettativa 

Anima mia, trova riposo in Dio solo e sottomettiti silenziosamente a lui, poiché da lui proviene la mia speranza e la mia aspettativa (Salmo 62:5, AMP) 

La potenza di Dio viene attivata quando noi preghiamo con fede, credendo e confidando in Lui, poiché Egli gradisce la nostra fede. L'aspettativa è un attributo della fede che è potente di per sé, poiché si basa sulla forza della speranza. La fede si estende verso il regno spirituale e si aspetta che la potenza soprannaturale di Dio si manifesti e faccia quello che nessuna persona sulla faccia della Terra è in grado di fare. Il dubbio, d'altro canto, si basa sulla paura che niente di buono accadrà; Dio non lo gradisce né è in grado di benedirlo. Quando viviamo in preda al dubbio, alla delusione e alla mancanza di fiducia in Dio, le nostre forze vengono meno. 

Pensa a quella volta in cui non eri davvero sicuro che Dio sarebbe intervenuto in tuo favore: non riuscivi a elevare preghiere molto potenti, vero? Adesso, invece, ricorda quella situazione in cui il tuo cuore ha confidato completamente in Dio e hai veramente creduto che Egli avrebbe operato: le tue preghiere erano di certo più potenti, non è così? Questo è il potere dell'avere buone aspettative mentre si prega. E anche se le cose non vanno esattamente come tu spereresti, confida nel fatto che Dio sa cosa è meglio per te e continua ad aspettarti che Lui faccia grandi cose. 

LA PAROLA DI DIO PER TE OGGI

Aspettati che Dio faccia grandi cose nella tua vita e prega con audacia.  

Scripture

Day 12Day 14

About this Plan

Come udire la voce di Dio ogni giorno

Questo libro di meditazioni contiene una serie di brevi, incoraggianti promemoria che ti ispireranno e ti aiuteranno a dare la massima priorità al trascorrere tempo con Dio, a desiderare tutti i giorni di passare preziosi momenti di intimità con Lui, a comprendere le Sue risposte alle tue preghiere, e a curare le tue relazioni interpersonali mentre dedichi più tempo a Dio, a tu per tu.

More