YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

Salmo 27 DIO TI RASSICURA Sample

Salmo 27 DIO TI RASSICURA

DAY 3 OF 13


Non sei solo! 

Oggi è il terzo giorno della nostra serie sul Salmo 27. Il versetto 3 ci parla di guerra e di un esercito nemico... 

Se  un esercito si accampasse contro di me, il mio cuore non avrebbe paura;  se infuriasse la battaglia contro di me, anche allora sarei fiducioso.” (la Bibbia, Salmo 27:3) 

In 2 Re 6, la Bibbia ci racconta la storia di quando l’esercito siriano circondava una delle città d’Israele. Il profeta Eliseo era nella città, e il suo servitore era terrorizzato. Eliseo lo incoraggiò, dicendo, “Non temere, perché quelli che sono con noi sono più numerosi di quelli che sono con loro».  Ed Eliseo pregò e disse: «Signore, ti prego, aprigli gli occhi, perché veda!» E il Signore aprì gli occhi del servo, che vide a un tratto il monte pieno di cavalli e di carri di fuoco intorno a Eliseo” (2 Re 6:16-17) 

Com'è possibile rimanere senza paura quando un esercito ti circonda?  Realizzando che quelli che sono con te sono di più di quelli che sono contro di te! Pregando che Dio apra i tuoi occhi in modo da comprendere che sei circondato dalla Sua grazia e dal Suo amore. E ricordando che anche gli angeli del Signore sono al servizio di quelli che ereditano la  salvezza, dice la Bibbia. Sei tu – loro sono al tuo servizio! (Ebrei 1:14) 

Non lasciare che il tuo cuore sia turbato, amico mio. Abbi fede in Dio! Sii fiducioso/a. Gesù stesso disse, “Quando udrete guerre e rumori di guerre, non vi turbate...” (la Bibbia, Marco 13:7) 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 


 
Day 2Day 4

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy