Le parole contano - Studio indicato per donneSample
Una delle cose che spesso ripetiamo in Ama Dio Grandemente è “Insieme è più facile!” e lo credo davvero. Abbiamo bisogno degli altri. Abbiamo bisogno dell'incoraggiamento e del sostegno degli altri. Questa è una parte vitale della nostra vita.
I bambini che crescono isolati trovano più difficoltà a gestire i propri sentimenti, hanno una bassa autostima e soffrono di ansia e depressione. Quando siamo separati fisicamente, emotivamente e spiritualmente dagli altri, perdiamo la capacità di avere relazioni normali e sane.
L'indicazione di oggi è chiara: “incoraggiatevi gli uni gli altri ed edificatevi a vicenda” (1 Tessalonicesi 5.11). La vita cristiana non è stata progettata per vivere come delle isole ma per vivere in una comunità amorevole, con persone volenterose di aiutarsi a vicenda a crescere nel Signore. Ognuna di noi affronta momenti di dubbio, insicurezza e scoraggiamento. È meraviglioso vedere cosa possa produrre una semplice parola di incoraggiamento.
Una parola gentile, un sorriso o un abbraccio al momento giusto, possono cambiare la vita. Un versetto appropriato, una preghiera veloce o una conversazione significativa, possono incoraggiare qualcuno che è ferito. Siamo chiamate a usare le nostre parole per spronarci all'amore e alle buone opere. In che modo puoi usare le tue parole per incoraggiare gli altri? Cosa puoi fare per iniziare ad aiutare gli altri ed edificarli?
Padre Celeste, voglio essere una persona che incoraggia. Voglio essere una persona coinvolta nella vita degli altri per aiutarli a crescere e ad essere edificati in Te. Aiutami, ti prego, ad essere una benedizione per coloro che mi circondano. Nel nome di Gesù, Amen!
About this Plan
Le nostre parole hanno molta importanza. Esse hanno il potere di influenzare la nostra vita in molti modi. Attraverso questo studio impareremo ad onorare Dio e gli altri con le parole che decidiamo di usare. Impareremo delle verità che cambieranno la nostra vita e influenzeranno ciò che vorremo dire o pensare. Le nostre parole non saranno più inutili: scopriremo il loro potere e sceglieremo di usarle per il bene.
More