YouVersion Logo
Search Icon

Vivi una Vita piena di Amore!Sample

Vivi una Vita piena di Amore!

DAY 6 OF 7

“Mettiti al Servizio degli Altri”

Semplicemente, mettersi al servizio significa essere disponibile per rispondere ai bisogni di qualcuno. Tale risposta può richiedere il nostro tempo, il nostro talento, le   nostre risorse e i nostri sforzi; ma mettersi al servizio per amore di Dio e degli altri può essere una delle esperienze di vita più gioiose e appaganti.

Rispondere alle esigenze degli altri può avvenire in molte forme, e può focalizzarsi sui bisogni dei Cristiani e anche dei non credenti. Ci sono sempre delle opportunità per servire nella Chiesa locale individualmente o come parte di un gruppo. Tu HAI qualcosa di incredibilmente prezioso da offrire!

Esistono anche delle opportunità che si presentano nel semplice contatto faccia a faccia con le persone, oppure osservando le necessità di qualcuno, e rispondendo con un’assistenza non richiesta.

Qualsiasi risposta tu dai, che siano delle risorse, del tempo, del talento o semplicemente una parola di conforto, ti stai mettendo al servizio di qualcuno. Ma Dio comprende anche che abbiamo una capacità limitata in quello che possiamo offrire, pertanto si aspetta che mostriamo una certa responsabilità e una buona capacità di gestione quando prendiamo degli impegni.

Dio desidera che ci doniamo gioiosamente. Sebbene a volte sia difficile dire di no per qualcuno di noi, la verità è che dare troppo di noi stessi agli altri, in ultima analisi ci può privare dell’allegria e della gioia che Dio vuole che abbiamo quando ci mettiamo al servizio degli altri.

Day 5Day 7

About this Plan

Vivi una Vita piena di Amore!

Una vita gioiosa, piena di obiettivi si fonda sulle relazioni, sull’amore e sulla fede. Se stai cercando una maggiore chiarezza sul progetto di Dio per la tua vita, partecipa a questo progetto attivamente per focalizzare con facilità la tua ricerca e la tua scoperta. Tratto dal libro, “Out of This World: A Christian’s Guide to Growth and Purpose” di David J. Swandt.

More