Il PresceltoSample
Potenza vittoriosa
La Luce del Mondo venne su questa terra nel modo più umile, come un bambino posto in una mangiatoia. Sebbene gli angeli cantassero per accompagnare il Suo arrivo e i pastori fossero corsi per vederLo, la città di Betlemme non era al corrente che il Principe di Pace era arrivato.
Ma quando la Luce del mondo sconfisse le tenebre, fu pienamente visibile da tutti. L’Impero Romano, l’élite religiosa Giudaica e decine di migliaia di Ebrei erano nella città di Gerusalemme per la Pasqua. Gesù fu giudicato, frustato e ucciso in pubblico. In mezzo a tenebre spirituali e fisiche (Luca 23:45-46), Gesù dette volontariamente la Sua vita e spezzò il potere del peccato.
Gesù non era venuto per salvare Se stesso, ma per salvare il mondo. Su una croce alla sommità del Monte Moriah, la vittoria era stabilita! Mentre Gesù moriva il velo del tempio fu strappato, dando accesso a chiunque davanti alla presenza di Dio. In quel momento persino il centurione vide e confessò la potenza di Dio nella morte di Gesù, affermando: “Quest’uomo era davvero Figlio di Dio!” (Matteo 27:54)
E poi, proprio come aveva detto, tre giorni dopo risorse! La Sua resurrezione dichiarò che Egli non era soltanto vittorioso sul peccato ma sulla tomba! La morte era stata sommersa per sempre ed ora riecheggia per noi il verso di Isaia 25:9 -
“Quando questo accadrà, ciascuno dirà:
«Egli è il nostro Dio! Abbiamo riposto in lui la nostra fiducia, ci ha liberati. Egli è il Signore! Abbiamo riposto in lui la nostra fiducia, ora siamo felici e gioiosi perché ci ha salvati».”
Il nostro Dio glorioso ha vinto ed attraverso la nascita, morte e resurrezione di Gesù, offre salvezza ad ogni persona. Questo è il messaggio del Natale. Questo è il motivo per cui la Luce è venuta. Quindi le tenebre e la morte non possono più spadroneggiare su di noi. Attraverso Cristo siamo perdonati!
Quali peccati Gesù ha personalmente sconfitto nella tua vita? Hai raccontato a qualcuno la Sua potenza vittoriosa?
About this Plan
Il momento più importante nella storia mondiale fu quando Gesù, la Luce del Mondo, si fece carne per dimorare tra di noi. Gli angeli annunciarono il Suo arrivo, furono scritte delle poesie, i pastori accorsero e Maria cantò! Fai insieme a noi un percorso di cinque giorni in cui esamineremo la Sua luce e come essa abbia ispirato chi era intorno a Lui, e in che modo abbia impatto su noi ai nostri giorni.
More